Mal d'aereo

Salve, dovendo affrontare un viaggio in aereo do 4 ore e avendo in passato sofferto di mal d'aereo con sintomi quali nausea e vomito, essendo comunque un soggetto che sin da bambino ha avuto problemi in generale di cinetosi, vorrei essere consigliato il farmaco più adeguato per prevenire vomito da cinetosi.

Ho letto in giro che la Xamamina (dimenidrinato) è quello più usato a riguardo, una mia amica inglese invece mi dice di usare con ottimi risultati il Cinazyn (cinezina). Sono dubbioso a riguardo, quale dei due farmaci e con quale posologia potrei ottenere benefici effettivi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo

Salve,
prenda la Xamamina mezz'ora prima di partire.
La Cinarrizina è anche un anticinetosico ma può non funzionare in alcuni soggetti.
Buon viaggio.
Dott. Caldarola

Per approfondire: La cinetosi (o mal d'auto)

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che io assuma pantoprazolo 20 mg causa un'ernia iatale che a volte fa la birichina potrebbe, per caso, inibire l'azione farmacocinetica del dimenidrinato?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No, assolutamente.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Cordiali saluti.