Sensazione cibo nel naso

Buonasera dottore! Sono ipocondriaca ansiosa e soffro in teoria di reflusso (mai diagnosticato tramite gastroscopia) e a periodi ho paura di morire soffocata che qualcosa mi vada di traverso.. A volte questi giorni ho la sensazione che il cibo vada nel naso,come se sento pieno il naso e la parte alta del palato.. Può essere possibile?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ma no, si tranquillizzi.
Il cibo scende nel faringe e infine attraversando l'esofago raggiunge lo stomaco.
Non corre rischi di soffocamento.
Non sarà un pò raffreddata?
Si tranquillizzi e passi una buona domenica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Forse un po raffreddata.. Non è possibile quindi?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No non è assolutamente possibile.
Stia tranquilla.
Serena notte.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio. Oppure che vada nel cervello non so..è possibile? (Si nota la mia ipocondria?!)
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lei ha bisogno di uno Psichiatra. Non lo dico con intento offensivo ma perchè i farmaci adatti le servono per evitare queste ossessioni che le deteriorano la qualità della vita.
Il cibo non arriva nel cervello comunque.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Arrivederci,
Dott. Caldarola
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi,un altra cosa.. Prima avevo a periodi dolore al cuoio capelluto al tatto. Ora era da tanto che non mi succedeva,avverto dolori facciali,pesantezza in testa, e dolore al cuoio e mal di testa. Talvolta ho la sensazione di confusione mentale.. Ho paura di qualcosa di grave perche da piccola dormivo col cellulare sotto al cuscino.. Cosa può essere?