Cibo nei polmoni?

Salve, circa 5-6 giorni fa mi è sembrato di aver aspirato del cibo. Subito dopo ho iniziato a tossire ma nel giro di 1 ora mi è passato tutto. Nei giorni successivi la sera ho accusato , oltre che un leggero fastidio alla gola e un po' di muco, anche sensazione di vomito e mal di stomaco. Negli ultimi 2 giorni mi sento meglio a parte per un leggero dolore al petto sinistro. Vorrei sapere se è necessario controllare se il cibo sia andato veramente nei polmoni.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei crede che il cibo vada nei polmoni così facilmente e senza sintomi eclatanti?
Stia sereno, nei suoi polmoni non c'è nessun cibo.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.