Eutirox e acne

Buonasera gentili dottori, ho un dubbio che mi tormenta da tempo...
Vorrei gentilmente sapere se l'eutirox puó causare acne.. ho iniziato da poco una terapia con eutirox 75 microgrammi per un ipotiroidismo subclinico e ho notato un aumento dell'acne .. puo essere correlato con l assunzione di eutirox?
Grazie in anticipo.. in attesa di una risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
intanto bisognerebbe valutare questo suo "ipotiroidismo subclinico" e questo si può fare solo postando le analisi della tiroide con accanto gli indici di riferimento del suo laboratorio (FT3 - FT4 - TSH).
Se vuole proceda pure.
La dose di 75 mg mi pare più da ipotiroidismo conclamato che subclinico.
Ad ogni modo se la dose di Levotiroxina è eccessiva, può aumentare la secrezione sebacea della cute e quindi indirettamente peggiorare un'acne preesistente.
Ha fatto successivamente all'assunzione i controlli per vedere se la dose è giusta o va abbassata?
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.