Vescica lacerata all'alluce valgo

Salve,la contatto per ricevere delle informazioni. Sei giorni fà ho indossato un paio di scarpe nuove,e dopo una lunga passeggiata mi sono accorta che sull'alluce valgo destro si era formata e,lacerata nello stesso tempo,una vescica.Tornata a casa l'ho disinfettata ed applicato gentalyn beta.Il giorno successivo ho comprato i cerotti compeed e ne ho applicato uno,poco fa l'ho tolto,la ferita non si è ancora rimarginata,e continua a farmi male.Cosa devo fare?? Come posso curarla???
La prego di aiutarmi,sono disperata!!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
non si disperi.
Le disperazioni derivano da eventi ben più gravi.
Faccia un pediluvio tiepido, asciughi delicatamente il piede e la zona dove c'è la bolla, (sulla "cipolla" per dirla proprio chiaramente) e applichi solo un Compeed.
Usi per qualche giorno pantofole e calzature molto morbide e vedrà che in qualche giorno il suo grido di dolore cesserà come per magia.
Carissimi saluti .
Dott. Caldarola.