Formicolio

Gentili dottori, è da un mesetto che vivo nell'angoscia: tutto è iniziato dal formicolio sotto i piedi che pian piano si è generalizzato interessando soprattutto la schiena, inoltre avverto, sparse su tutto il corpo, strane fitte come , schizzi di acqua fredda all'interno dei muscoli , che si susseguono durante la giornata, sono sensazioni che in realtà non so ben spiegare. Di notte non avverto nulla. Premetto che sono una ragazza di 22 anni e in questo periodo sono molto stressata in vista della laurea. Capisco che una diagnosi a distanza è difficile, ma secondo voi di cosa si potrebbe trattare?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il 07 us le ha risposto il Dott. Ferraloro in Neurologia.
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/566741-formicolii.html
Rilegga la risposta che condivido pienamente.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo farle solo un' altra domanda: alcune volte dopo le fitte avverto un profondo calore interno nella zona colpita e sotto il piede. Potrebbe essere un problema circolatorio?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego.
Nessun problema circolatorio: solo una sensazione soggettiva (disestesia).
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e questa potrebbe essere causata dall'ansia?