Febbre solo alla sera e tonsille ingrossate

Salve chiedo gentilmente un parere su questi sintomi che sto accusando da circa 4 giorni:
febbre solo alla sera, che oscilla tra 37.4 e 38.1
tonsille ingrossate e leggero catarro
mal di testa e stanchezza.
aggiungo che in seguito a delle analisi del sangue (effettuate 6 mesi fa) , è emerso un aumento del numero delle transaminasi, successivamente come da istruzioni del medico ho effettuato un ecografia all'addome e ai reni, che ha rivelato il fegato leggermente ingrossato, problema che ho risolto nei mesi successivi perdendo peso, praticando sport e mangiando in modo più sano.

grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Da quello che descrive parrebbe che lei abbia una banale faringotonsillite virale o mista.
Ci sono moti casi in questo periodo.
Faccia valutare la sua gola dal medico curante che se è il caso le prescriverà un antiinfiammatorio o un antibiotico.
In quanto al fegato probabilmente ha avuto una lieve steatosi epatica risolta con la dieta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.