Puntura d'ape

Buongiorno. Vorrei chiedere un'informazione, basata su un mio dubbio. Potrebbe succedere che se un'ape si posasse su una sostanza allergica presente in natuta (lattice, penicillina, ecc.) pungendomi (sono allergica alla sostanza su cui si è posata) possa mandarmi in shock anafilattico?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no non è possibile.
E possibile che se lei sia allergica al veleno dell'ape possa andare in Anafilassi.
Il resto è fantascienza.
Saluti,
Dott. Caldarola.