Dolore al retto

Buonasera. Vorrei chiedervi un chiarimento roguardo una situazione che prosegue da qualche giorno ormai..sento del fastidio nella zona del colon retto/canale anale (o almeno è lì che provo questa sensazione) da tre giorni...Il primo giorno, appena sveglio, quando mi sono alzato dal letto ho avvertito una fitta di dolore forte in quella zona, poi nei successivi 3 giorni ho provato più che altro fastidio, e ad oggi questa sensazione non è scomparsa..non so se può essere utile ma sono stato curato per prostatite batterica, e ora che il batterio non c'è più probabilmente è comunque rimasta infiammata al dire del mio urologo, quindi sono in procinto di iniziare una terapia con integratori/antinfiammatori (non so cosa vorrà prescrivermi).Ho 20 anni, e aggiungo che ormai passo la maggior parte del giorno seduto a studiare. Il fastidio è dovuto al fatto che ho passato troppe ore seduto o ad altro? Ho il retto infiammato?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
sarebbe bene che lei iniziasse la terapia antinfiammatoria di cui parla il suo Urologo e che si facesse valutare da un punto di vista proctologico. Un Urologo un ano - retto dovrebbe saperlo valutare.
Certamente è plausibile la correlazione tra la flogosi prostatica e i fastidi che riferisce e non le giova stare a lungo seduto.
Ma capisce bene che da questa postazione telematica possiamo esserele soltanto di aiuto parziale.
Faccia pure sapere se vorrà.
Cari saluti
Dott. Caldarola