Febbre

Buona sera dottori , febbre arrivata a 39.7 scesa dopo aver preso la tachipirina da 1000mg a 38 , sintomi senso di vomito e mal di testa , età 15 , mi consigliate di farle prendere anche un augmentin 875 mg +125 mg ?Purtroppo siamo in gita insieme ad altri amici , fin che la situazione può controllarsi vorrebbe non andare all'ospedale, cosa mi consigliate , oltre a bere tanta acqua e restare in pantaloncini e mezze maniche sotto le lenzuola per non riscaldare troppo , mi consigliate di dare un'augmentin ? La tachipirina è stata presa un oretta fa spero ci sia qualcuno di voi collegato e che mi possa dare una dritta Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
un ragazzo di 15 anni che manifesta 40 °C di febbre deve essere assolutamente visto da un medico.
Non solo non è possibile per via telematica porre una ipotesi diagnostica ma soprattutto è assolutamente vietato dalla legge e dal buon senso prescrivere farmaci.
Credo che malgrado la propria reticenza, il ragazzo debba essere fatto vedere in P.S. di un buon Ospdedale.
O da qualunque medico meritevole di questo titolo.
Mi faccia sapere se vorrà.
Auguri di pronta guarigione,
Dott. Caldarola,