Dolore addominale, bruciore minzione e defecazione

Ieri pomeriggio ho iniziato ad avere forti dolori e crampi addominali dallo stomaco fino alla vescica, proprio in tutto l'addome, ho forte bruciore a urinare e defecare e anche non durante. Ho preso un'enterogermina stamani per provare e i dolori addominali si sono alleviati ma il bruciore alla minzione e anche dietro sono più forti. Le ultime volte che sono andata di corpo ho avuto qualche macchietta di sangue. Sono una studentessa fuori sede, non ho il mio medico qui in città, tra l'altro non mi ha risposto al telefono stamattina e di andare in pronto soccorso da sola non me la sentivo essendo a piedi. Vi chiedo gentilmente un consiglio di cosa potrebbe trattarsi.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
nel suo racconto si dimentica di dire se abbia o meno diarrea.
Se ha diarrea potrebbe avere contratto una delle "influenze intestinali" che ancora girano e il bruciore ano - rettale, in assenza di sangue, potrebbe ascriversi alla acidità delle feci e ai ripetuti ponzamenti, se è andata in bagno spesso. Il bruciore vescicale potrebbe altresì essere conseguente alla infiammazione rettale ( i due organi sono anatomicamente contigui) o espressione di una cistite da Enterobatteri virulentatata dalla diarrea.
Ma cara Signorina, queste sono ipotesi diagnostiche che senza visitarla possono essere anche completamente infondate.
Per cui se i sintomi continuino e lei stia veramente male, un accesso al P.S. lo trovo giustificato, essendo lei fuorisede: non ci vada da sola ma chieda a una persona di fiducia di accompagnarla (una collega, un' amica) o extrema ratio chiami l'ambulanza e si faccia venire a prendere.
Mi faccia pure sapere se vorrà.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Non ho avuto diarrea, di corpo vado normale, e l'urina è normale pure, sono stata in farmacia e mi hanno detto come dice anche lei che c'è bisogno di un medico e mi ha consigliato solo il Furadantin per la vescica, i dolori non sono forti come stamattina, ma se dovessero ripresentarsi tali mi rivolgerò senz'altro al pronto soccorso. Grazie