Minzione

gentilissimo dottore,
ho 44 anni, sono un soggetto che si allena almeno 3 volte alla settimana e sono molto ansioso. Faccio spesso esami del sangue generici (ogni 6 mesi) per controlli vari e la scorsa settimana ho notato che il glucosio nel sangue era leggermente alto (valori base 65 -100) mentre le mie analisi sono uscite "101". La mia preoccupazione sta nel fatto che vado spesso in bagno per minzione frequenti. le rappresento che bevo circa due lt di acqua al dì mangiando soprattutto molta verdura (la notte vado al bagno due volte). Mi preoccupo perchè ho letto che chi va tante volte al bagno soprattuttomla di notte potrebbe avere il diabete. Ho fatto circa 8 mesi addietro visita all'urologo che mi ha detto che è tutto ok.
Resto in attesa di un suo cortese riscontro
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha il dubbio di essere diabetico, chieda al suo medico di base di farle eseguire una emoglobina glicata e un C Peptide.
Ma mi pare proprio che la sua poliuria sia legata all'introito abbondante di liquidi che lei attua e che è senz'altro benefico.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.