Dolore cervicale e spalla sx

Buongiorno Dottore, come da titolo da poco più di una settimana presento un dolore alla base del collo che, ruotando la testa verso destra ed inclinandola verso in basso, si diffonde lungo il trapezio sinistro fino ad interessare il deltoide e la spalla sx . Il mio medico curante mi ha prescritto 2 compresse di voltaren da 0.5 al dì e voltaren gel 1% da applicare sulla zona dolorante. Dopo 4 gg di cura il dolore si attenuato in modo significante, ma la mattina, appena sveglio, il dolore si ripresenta (anche se con intensità minore rispetto d inizio cura). Non so se sia dovuto ad una questione di postura o a qualcos'altro. Potrebbe essere brachialgia? Cosa mi consiglia di fare? Grazie e buona giornata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
aspetti qualche altro giorno e poi si faccia vedere da un Fisiatra se la sintomatologia persiste.
E' la figura professionale più indicata per valutarla, ciò che non possiamo fare noi telematicamente.
Dopo averla valutata sarà lo stesso specialista, e solo lui, a indicarle esami diagnostici (per esempio una RX del rachide cervicale) o altre visite specialistiche, EVENTUALMENTE anche quella gnatologica.
Questo è il percorso giusto.
Altri suggerimenti prima della visita fisiatrica, per di più a distanza, avrebbero solo scopo autopromozionale. Si guardi da tali intromissioni.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille Dr Caldarola, farò come mi ha consigliato. In ogni caso la terrò aggiornato sull'evolversi della situazione. Di nuovo buona giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto!
Buona continuazione.
Dott. Caldarola.