Ho preso la scossa elettrica mentre utilizzavo il phon

Salve a tutti.

Poco fa mi stavo as asciugando i capelli e afferrando il phon ho preso una scossa elettrica abbastanza forte credo: ho sentito la mano vibrare e un leggero dolore al braccio fino alla spalla che sento un po indolenza (non so se mi sto suggestionando).

Ho staccato subito tutto e mi sono sdraiato i battiti mi sembrano normali, a breve misurero la pressione.

Cosa devo fare?

Posso aver riportato danni permanenti?

Vi ringrazio
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Tranquillo. Da come la descrive si è trattato di una scossa elettrica modesta, priva di conseguenze negative. Senza bisogno di citare gli studi sulla materia, con particolare riguardo all’elettroshock che comporta l’esposizione a correnti elettriche ben più elevate, non c’è quasi persona che nel corso della propria vita non sia incorso in un’esperienza analoga alla sua. Conseguenze drammatiche, al limite letali si sarebbero potute verificare qualora lei si fosse asciugato i capelli in una vasca da bagno, ma fortunatamente questo non è stato il caso suo.
Buona serata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/