Glicemia

Gentili dottori, ho fatto per un mese la cura per il reflusso con pantoprazolo, passata una settimana sono andato in farmacia e per sfizio ho voluto fare la glicemia e mi è uscito 116. Ho 19 anni e sono un po' ansioso.. mi hanno detto essere normale, ero a digiuno.. ho visto persone non diabetiche delle volte uscire valori così al digiuno. Aspetto con ansia una vostra risposta..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si faccia prescrivere una glicemia basale e una Emoglobina glicata da fare il laboratorio.
Altrimenti da questo vicolo cieco in cui si è infilato non uscirà mai.
Ne parli dunque con il Curante.
Se vorrà faccia sapere.
Un cordiale saluto.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma può essere diabete dottore?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Faccia gli esami e lo saprà.
Ad ogni modo NON credo proprio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho fatto gli esami detti da lei ora aspetto lunedì per il referto. Speriamo bene. Ho molta ansia.
[#5]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore l emoglobina glicata vede i valori della glicemia fino a tre mesi fa giusto? Ma io in questi 2 mesi ho fatto la cura con inibitori, i valori sono attendibili?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Certamente!
Stia pure tranquilla.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Dottore quindi il pantoprazolo non altera i valori della glicemia?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
signora cara ma mi legge quando scrivo o scrivo per perdere tempo?
Si rilegga la replica # 6: è chiarissima!
Saluti.
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Dottore volevo informarla che il valore delle analisi è 101, che ne dite? Alto?
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di quale analisi?
saluti,
Dott. Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Glicemia 101 mg/dll
Come valore da considerarsi normale è tra 70-110
Emoglobina glicosilata
5,3%
Dottore mi hanno anche detto di fare l'esame delle urine:
Glucosio assente
Corpi chetonici assenti
Emoglobina 0,00 mg/dll
Che ne dite?
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che NON è diabetica, cosa vuole che le dica.
Se ne faccia una ragione.
Saluti e buona domenica.
Dott. Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
Dottore okay quindi confermato che non ho il diabete, ma l esame più che altro me lo sono fatto perché è un periodo che bevo abbastanza però non urino molto. Ho la bocca secca perciò anche il mio dottore curante mi ha detto per controllo di fare questi esami. L acqua che sto bevendo in più è dovuta al caldo? Sono alto 1.88 e peso 81 kg. Anche se non avevo la glicemia alta lo avrei fatto. Aspetto vostre risposte con ansia.
[#14]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
poteva farmi notare che continuavo a chiamarla signora.
Mi accorgo solo ora che è un maschio e le chiedo scusa.
Lei non è diabetico. Prima certezza.
Con le temperature tropicali che stiamo avendo e la sua corporatura se lei non beve almeno 2,5 litri di acqua al giorno urinerà poco e le urine saranno concentrate.
Il diabete notoriamente fa urinare molto e produce sete.
Se proprio avesse voluto fare cosa saggia il suo medico avrebbe dovuto prescriverle Azotemia, Creatinina ed elettroliti non gli esami per il diabete.
Si tranquillizzi dunque.
E scusi ancora per l'equivoco di genere.
Dott.Caldarola.