Testa pesante e calda

Sono fuori Italia. Nei giorni scorsi sono stato al mare con sole tropicale, primi giorni di sole e sono stato molto esposto. Aria condizionata e caldo esterno. Inoltre ho mangiato cibo locale, sempre cotto, ma anche in strada. Questa la descrizione del pregresso. Da ieri ho mal di testa, come un casco sulla testa, ho le guance (poco sopra) indolenzite e vampate di caldo. Occhi stanchi, dormo poco. Oggi ho mangiato e bevo tanto, continuamente. Non ho febbre, poco fa è salita a 36,7. Da ieri è sempre sotto i 37. In ospedale mi hanno misurato pressione, minima basso e battito cardiaco (ok). Ho preso antibiotico, dietro prescrizione del medico. Cosa potrebbe essere. Mi devo preoccupare. Farmi ulteriormente visitare? Grazie davvero per l'aiuto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e come si fa a dire cosa potrebbe essere senza visitarla dato che lei è in vacanza ai tropici?
Mi pare che febbre non ne abbia mai avuta, o almeno non la riporta, mangia, beve...
Veda come vanno le cose ed eventualmente si faccia rivalutare.
Non mi pare che la sua sia una situazione drammatica.
Se vorrà, faccia sapere.
Saluti,
Dott. Caldarola.