Benerva 300 mg compresse gastroresistenti

Gentili medici,
da circa due settimane, un mio congiunto sta assumendo Benerva vitamina B1 compresse. Quando mi sono recato in farmacia per comprargli l'altra scatola (dal momento che ha quasi terminato la prima confezione), la farmacista mi ha detto che la suddetta medicina è stata ritirata dal commercio. Vorrei sapere se veramente non viene più prodotta e se esiste un farmaco equivalente.
Ringraziando anticipatamente, saluto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a me non risulta da due archivi informatici aggiornati in tempo reale che Benerva sia da 100 che da 300 mg sia stato ritirato dal commercio.
Può darsi che, come a volte succede, la Teofarma che la commercializza, sia andata in rottura di stock o abbia bloccato il rilascio ai depositi per motivi che non conosco.
E' compito del farmacista chiamare la Teofarma e ottenere spiegazioni.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000, dottor Caldarola.
Un cordiale saluto e buona serata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata anche a lei.
Dott. Caldarola.