Dolore basso ventre e alto addome

Ho da ieri sera un dolore al basso ventre destro, delle piccole fitte che si presantano quando cammino e vanno ad aumentare contraendo l'addome. E schiacciando con le mani dove mi fa male non sento dolore ma rilasciando sì. Da stamattina ho un altro dolore, sopra (piú o meno di 4/5 cm) l'ombelico. Non si presenta con crampi o fitte ma come un dolore persistente e schiacciando nel punto il dolore si accentua. Da ieri sera ad oggi il dolore al ventre destro è aumentato. Cosa posso avere?
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe essere qualunque cosa.
Forse è bene che vada al P.S. con solerzia.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri sera sono andata nella guardia medica. Ho la gastrite acuta e un infiammazione dell'appendice. Mi ha detto di prendere gaviscon o malox per la gastrite e per i dolore mi hanno detto di non prendere nulla perché potrei mascherare un eventuale attacco di appendicite, in tutto ciò devo mangiare in bianco per qualche settimana.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi se lei davvero ha l'appendice infiammata, cioà ha una flogosi appendicolare acuta non complicata, deve sottoporsi ad intervento chirurgico.
Prima che la stessa diventi purulenta, flemmonosa, o che le provochi una peritonite.
Questi consigli bislacchi di mangiare in bianco, verde, rosso e blu sono delle emerite sciocchezze.
A meno che lei non abbia alcuna appendicite ed il discorso cambia.
Faccia almeno un emocromo di urgenza e una ecografia addominale nella sede dell'appendice.
Che attacco di appendicite vuole mascherare se a dire del collega lei ha già l'appendicopatia?
Avrebbe dovuto lui stesso mandarla al pronto soccorso.....
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Non so, mi ha detto di non preoccuparmi perché è leggermente infiammata. Anzi voleva farmi una puntura di debridat ma io non ho voluto e me l'ha prescritta in capsule. Per quanto riguarda la gastrite, scusi il mio errore, non è acuta