Il mio medico dice

Sono una ragazza di 30anni abbastanza in buona salute ma con una tas da maggio di quest'anno che va dai 900 agli attuali 700. Fino a maggio non ho avuto infezioni tossi o mal di gola, l'esame è stato fatto a maggio perchè dall'inizio dell'anno lamenatvo una febbricciola una settimana al mese che curavo con tachipirina e basta non avendo altri sintomi. La mia domanda è: c'è da preoccuparsi perchè il mio medico dice di no dice che son giovane e che gli altri valori son a posto. Non so che pensare, non penso in realta' sia tanto normale, visto che potrebbe portare problemi alle valvole cardiache...ci sono altri esami da valutare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il titolo anticorpale antistreptolisinico è solo indicativo di un avvenuto contatto da parte dell'organismo con un batterio, lo streptococco beta-emolitico, ma non è certo indicativo di malattia soprattutto se non vi sono particolari segni clinici (placche al palato, febbre, dolori articolari migranti, comparsa di soffi cardiaci). A livello puramente informativo sappia che talora l'esposizione a tale tipo di batterio è comune in persone che vivono in ambienti scolastici infantili e in casi prolungata positività in assenza di terapia antibiotica si procede all'esame del tampone faringeo. Allo stato comunque non le resta che controllare periodicamente tale valore e di informare il suo medico curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO