Temperatura corporea bassa

Salve dottore , volevo un suo parere , o sempre avuto una temperatura corporea 36/ 36.4 , poi all improvviso stamattina o misurato la febbre perché o un leggero male di gola , la temperatura era 35 poi lo misurata dinuovo era 35.3 , o iniziato ad avere paura perché leggendo su internet su qualche sito o letto che con la temperatura bassa si può finire male , non o mai avuto problemi solo che in questi giorni o avuto in infezione alle vie urinarie e lo curata con antibiotici , lavoro nelle celle frigo a 3g , può essere questa la causa ? Ora sono in vacanza , o misurato la febbre con i termometro di mio figlio quello digitale , dottore aspetto un vostro consiglio se correre in ospedale , sono ansioso !!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
una temperatura corporea bassa può avere origine:
1) da una dispersione di calore
2) da una alterazione centrale del termostato ipotalamico.
3) da un termometro che non funziona.
Propendo per la 1) e per la 3).
Si provi la temperatura rettale o buccale e vedrà che avrà risultati normali.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sono andato a comprare un termometro a mercurio , o misurato braccio sinistro 36.8 o misurato braccio destro 36.9 , o aspettato un 30 minuti o misurato braccio sinistro 36.8 , da cosa può dipendere questo dottore ? O degli sbalzi della temperatura ? Può succedere ? Mi dia lei consigli per favore .
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dal termometro elettronico che non funziona.
Il termometro che ha preso Lei non è a mercurio ma a lega di Gallio e Stagno, atossica per lei e per l'ambiente.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille