Esami del sangue globuline gamma alta

buona sera sono una ragazza di 27 anni oggi ho ritirato l'esito degli esami del sangue dove ho fatto i soliti esami di routine; emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo competo, trigligeridi, aspartato aminotransferasi, alanina aminotransferasi, sidermia, ferritinemia, ves, e urine di questi esami sono tutti con valori perfetti nessun valore sballato, l'unica cosa che ho sballato e per quanto riguarda l'elettroforesi delle proteine dove ho i valori della globuline gamma alti il mio valore è 20.0% e 1.64 g/dL. invece i valori di riferimento sono 11.1-18.8% e 0,80-1,35 g/dL. Il grafico rappresenta una parte alta una striscia lunga che arriva fino a sopra e poi delle piccole montagnette basse. POtrebbe spiegarmi cosa è la globuiline gamma e se deve preoccuparmi del valore che ho, se è qualcosa di grave. grazie aspetto una sua risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se nel referto non sono segnalati picchi monoclonali, tenendo conto che io il tracciato non lo posso vedere, e se tutti gli altri esami sono normali, il valore attuale delle sue gamma globuline, che principalmente comprendono gli anticorpi, cioè le IgG, è clinicamente non preoccupante.
Chiaramente il suo curante potrà essere più preciso conoscendola molto meglio di me.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Nel mio regerto l unica striscia alta fino alla cima e la prima striscia dopi ci sono delle montagnette basse
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
un tracciato eleffroforetico è fatto così.
Ma bisogna guardarlo non descriverlo.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta purtroppo qui nn posso mamdargli una foto del tracciato cosi poteva analizzarlo.