Utente
Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni e questa sera, ho appena assunto 2 pastiglie insieme da 1000 di tachipirina...
Leggendo su internet mi sono un po' spaventata... non so se la cosa sia grave...devo fare qualche cosa? È grave?
Grazie e buona serata.

[#1]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
20% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
non deve fare niente.
Ma due grammi di Tachipirina in unica assunzione, per la sua costituzione fisica, sono decisamente troppi.
Quindi eviti di ripetere l'errore.
La dose massima di Paracetamolo al giorno, che è ben tollerata, è di tre gr in tre assunzioni frazionate.
Quindi 1gr ognoi 8 ore se necessario.
Saluti cari.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola

[#2] dopo  
Utente
buongiorno,
grazie della risposta. Il problema è che ieri ne ho assunte altre 3 (perché volevo farmi del male) ma adesso ho paura di aver causato qualche danno. Come faccio a capire se ho causato danno, è possibile?

[#3]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
20% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signorina,
se lei vuole compiere un gesto autolesivo, un suicidio dimostrativo o vuole togliersi realmente la vita, cosa che ovviamente per me credente è un sacrilegio, abbia il buon gusto di evitare di spiattelarlo su una piattaforma che leggono anche i ragazzi minorenni.
E provveda a recarsi prestissimo da un ottimo psichiatra.
Non credo che lei abbia procurato danni con tre grammi di Paracetamolo: la valutazione del danno epatico si fa con il dosaggio delle Transaminasi, della GGT, della ALPH e della bilirubina totale e frazionata.
Al di là di ciò se quello che racconta non è uno scherzo, lei ha bisogno di un supporto psichiatrico immediadiato: può recarsi anche ad un P.S.
Saluti cari.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola