Vomito alcol

Ho notato che sono già due volte che bevo e il giorno dopo sto malissimo e vomito qualsiasi cosa tento di mangiare/bere. Mal di testa molto forte e vomito anche se bevo solo un sorso di acqua e il mio stomaco è vuoto. Io penso sia stata la qualità dell'alcol a provocarmi questo effetto, ovviamente dopo essere stata così male eviterò di bere. Mi chiedevo se dovessi evitarlo del tutto a questo punto avendo sviluppato una 'reazione intollerante' all'alcol se così si può chiamare.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è auspicabile che lei smetta del tutto di bere alcool perchè evidentemente il suo organismo non lo sopporta.
Beva molta acqua che fa bene ai reni, le giova al fegato e non le irrita la mucosa gastrica.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.