Rutti e meteorismo

Non so quale sia il problema ma ogni mattina quasi quando mi sveglio rutto, e lo faccio anche dopo i pasti oltre che prima.
Durante la giornata mi capita anche di avere un po' di meteorismo.
Non so che tipo di malattia sia so solo che quando avevo 16 anni avevo un po' di gastrite nervosa tipo prima di un compito in classe vomitavo ma il problema l'ho superato da tempo ormai.
Per adesso ho solo una ragade che ormai mi è spuntata da tempo che ogni tanto mi fa evacuare sangue e brucia e allora quando capita la curo con il propast e sangue non ne faccio più.
Scusate il linguaggio poco forbito nel spiegare il problema ma mi sembra il più esplicito e chiaro per esporre il mio problema, che più che mio è dei miei familiari che mi sentono ruttare molte volte nella giornata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Entro certi limiti quanto descritto puo' essere considerato normale. In considerazione pero' dei suoi precedenti legati alla riferita gastrite non e' inopportuna una visita dal suo Medico di Base, che nel caso potra' opportunamente indirizzarla dallo Specialista sia per quanto riguarda appunto un eventuale controllo del tratto gastrico ed esofageo, sia per la corretta diagnosi e terapia per quanto concerne la riferita ragade anale.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com