Dolore al basso ventre

Buonasera cari dottori...
sono una ragazza di 26 anni che prende la pillola yaz da circa 2 anni.
Premetto che il ciclo mi è passato giusto ieri,venerdi, ed era iniziato lunedi scorso.
Da un paio di giorni ho una sorta di dolore al basso ventre, soprattutto a sinistra.. con un senso di gonfiore e un po di stitichezza.. e sento ogni tanto anche un po di fastidio alle ovaie.
Cosa può essere? Qualcosa di grave?
Io sono un persona che si fissa un po con le malattie purtroppo.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può dipendere anche solo da meteorismo intestinale. Una visita dal suo curante potrebbe tranquillizzarla del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com