Mal di testa/ giramenti di testa

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 18 anni, non fumo, non bevo e faccio molta attività fisica. Da circa due giorni provo dei veri e propri giramenti di testa. Ho provato a riposarmi per diverse ore e farmi docce calde ma purtroppo non ho provato alcun tipo di sollievo. Secondo voi cosa posso avere, è necessario prendere appuntamento per fare analisi del sangue?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' necessario tenere sotto controllo la pressione arteriosa e riferirne i risultati al suo Medico di Base, il quale a seguito della visita e qualora lo ritenesse utile, provvedera' senza meno a prescriverle alcuni specifici accertamenti ematochimici, tra cui sicuramente il dosaggio della glicemia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Sarebbe il caso che si sottoponesse a visita audiologica ed ad esame audiometrico e vestibolare.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dei consigli
Provvederò prima possibile ad avvisare il mio medico curante; ma secondo un vostro parere di cosa si tratta?
[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Caro amico, comprendo (ma non troppo) la sua ansia; senza esami specifici non è possibile ipotizzare nulla. Con gli esami proposti escludiamo una sofferenza delle vie vestibolari.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile medico, la ringrazio e provvederò subito a recarmi dal mio medico curante
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quando li avra' eseguiti, e se lo vorra', ci fara' piacere sapere l'esito degli accertamenti.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Li farò appena possibile, purtroppo in data odierna non mi è stato possibile recarmi dal medico in quanto nella nottata mi è salita la febbre a 37.5
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Andato dal medico oggi ed anziche il dosaggio della glicemia e visite mi ha prescritto il foglio per le analisi del sangue
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vedra' che la glicemia e' compresa negli accertamenti richiesti! Non potrebbe essere diversamente...
Come le avevo scritto nella mia prima risposta il suo Medico "qualora lo ritenesse utile, provvedera' senza meno a prescriverle alcuni specifici accertamenti ematochimici, tra cui sicuramente il dosaggio della glicemia".
Mi sembra un buon inizio! Poi stara' a lui valutare se potra' essere utile anche il resto!
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
L'affermazione da lei fatta è più che esatta in quanto la glicemia è a 82 mg/dl.Inoltre il mio medico ha ipotizzato che mi sia preso l'influenza australiana dato che oltre a quei giramenti e sintomi dispossatezza che si protraevano da 3 giorni si sono aggiunti tosse e febbre con picchi di 39.4.
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene! Cioe' male... Le auguro di guarire al piu' presto!