Edema solare

Salve,
due giorni fa sono stato in montagna per fare una passeggiata, e mi sono bruciato le braccia, ora sono passati due giorni e ho le braccia completamente rosse, quello che mi preoccupa e che noto un rigonfiamento ai gomiti e alle mani, leggendo un pò su internet ho visto che si potrebbe trattare di un edema solare, sono stato in farmacia e mi hanno dato una pomata (neo VIDERM), secondo voi può andar bene ? quanto tempo mi ci vorrà per guarire ? corro dei rischi, dovrei andare in ospedale ?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera.
La crema che le hanno venduto va bene per le scottature solari.
Ci vorrà qualche giorno per risolvere il problema, ma non rischia nulla.
Stia tranquillo.
Se proprio la situazione dovesse peggiorare (e non credo proprio), naturalmente, prenda del cortisone oppure vada in pronto soccorso.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dr. Guasti,
La ringrazio per la sua risposta, ad oggi il rossore si sta attenuando, il gonfiore persiste e noto la comparsa di qualche bollicina sulle mani, credo che comunque sia normale vista la scottatura che mi sono preso, attenderò che passi continuando a mettere la pomata.

Saluti