La cistite è tornata, penso

buona sera!
assumo la pillola milvane da circa un anno. una decina di giorni fa, durante la settimana di sospensione, ho avuto un attacco di cistite e ho assunto 2 capsule al giorno per 3 giorni di neo furadantin 100 mg. pochi giorni fa la cistite è tornata, penso per un colpo di freddo, e ho ripreso la stesa cura con neo furadantin, ma stavolta pensavo di continuarla per un totale di 5 giorni. ho però due dubbi: speravo che la protezione di neo furadantin continuasse qualche giorno dopo l'ultima capsula e non pensavo che la cistite sarebbe tornata dopo nemmeno una settimana...sarebbe meglio fare esami approfonditi? il secondo dubbio riguarda l'interferenza tra pillola e neo furadantin: interferisce sull'efficacia contraccettiva di milvane? nemmeno se preso per 5 giorni?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
nessuna interferenza tra i due farmaci.
Mi pare però di capire che lei ha fatto una cura "fai da te" o si è rivolta al suo medico?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
avevo già avuto un episodio di cistite la scorsa estate e il medico mi aveva prescritto il neo furadantin, solo non ricordavo se ci fosse interferenza e in questi giorni non riuscivo a contattare lui. in effetti però devo ammettere che sarebbe stato meglio consultarlo prima di ricominciare la cura.
La ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Cerchi di contattarlo oppure si rechi stasera alla guardia medica del posto e si faccia visitare e di conseguenza prescrivere la terapia adeguata. (Meglio se rintraccia il suo medico però).
Saluti.