Una cistite batterica

Gentili medici, qualche anno fa ho avuto una cistite batterica con febbre a 40 curata con antibiotici e bustine di monuril;nel tempo, al bisogno ho preso 1 bustina di monuril x limitare gli effetti e tutto ok fino al mese scorso quando, in concomitanza del ciclo, mi è sorto un impellente stimolo a dover urinare (solitamente mentre camminavo o stavo x lungo tempo in piedi).Questo mese lo stimolo si è ripresentato ma è continuato fino ad oggi.Ho fatto analisi urine e urinocultura senza alcun risultato, cosi il medico mi ha prescritto il CISTALGAN.Lo sto prendendo da ieri (3 compresse al dì) ma non ho ottenuto grandi risultati, spero vada meglio continuando l'assunzione di questo farmaco ma se cosi non fosse?Quale rimedio posso adottare per poter avere una vita normale (visto che da un mese sono chiusa in casa col timore di una attacco che fuori non posso gestire? E, praticamente,non ho vita sessuale in quanto con il rapporto la cosa peggiora al punto di stare proprio male...Vi prego indirizzatemi Voi!Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora mi rendo conto delle ansie relative al suo problema e credo che la cosa più opportuna sia di ritornare dall'urologo che magari potrà suggerirle l'esecuzione di un nuovo ciclo di terapia a base di antibiotici più a lungo termene e di integratori per rinforzare le difese di parete della vescica e in caso di scarsa risposta ulteriore a tale trattamento potrebbe rendersi indispensabile l'esecuzione di una cistoscopia in narcosi con prelievi bioptici di frammenti di mucosa vescicale per escludere un problema ben più grave ovvero una cistite interstiziale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora mi rendo conto delle ansie relative al suo problema e credo che la cosa più opportuna sia di ritornare dall'urologo che magari potrà suggerirle l'esecuzione di un nuovo ciclo di terapia a base di antibiotici più a lungo termene e di integratori per rinforzare le difese di parete della vescica e in caso di scarsa risposta ulteriore a tale trattamento potrebbe rendersi indispensabile l'esecuzione di una cistoscopia in narcosi con prelievi bioptici di frammenti di mucosa vescicale per escludere un problema ben più grave ovvero una cistite interstiziale.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta celere...Ho provveduto a prendere appuntamento dall'urologo, non aspetto altro che di andare in visita xchè cosi sto impazzendo!!!Ma oltre alle analisi delle urine occorre che porti anche qualche altro esamje o altra documentazione?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
sarebbe sempre utile avere un'ecografia renalee vescicale con valutazione del residuo postminzionale.