Cistite e bruciore al fianco sx

Salve da 4 giorni, avvertivo bruciore nell'urinare,e bruciore la fianco sx,sono stato al Pronto soccorso ed anallizzandomi l'urina hanno trovato tracce di sangue.Mi hanno detto che è cisitte mi hanno prescritto Ceftibuten per 6 giorni e bere acqua abbonadante. Gia' ho preso 4 compresse ne' debbo prendere altre 2.Il bruciore nell'urinare mi è scomparso pero' ancora ho il bruciore al fianco sx; è correlato alla cistite? passera con l'antibiotico? Ringrazio
Disitnti Saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
impossibile rispondere per via telematica alla sua domanda. Bisognerebbe poter disporre di altri dati (ad esempio una ecografia dell'apparato urinario) e poterla visitare.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ma i medic del P-Soccorso mi hanno detto che è cistite,volevo sapere se il bruciore che io ho al fianco sx che va e viene,puo' essere correlato alla cistite. Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Dubito che sia correlato ad una cistite. La sintomatologia sembrerebbe più legata ad un problema di calcolosi urinaria. E' fondamentale che lei esegua almeno una ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo urinario postminzionale e soprattutto che si faccia seguire da un colega urologo della sua zona. Il ricorso al pronto soccorso non deve essere inteso come la risoluzione dle problema, ma solo come un trattamento d'urgenza che poi può servire a indirizzare verso ulteriori accertamenti da eseguire in via ambulatoriale ordinaria.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
La dignosi finale che mi hanno fatto è una pielocistite,che dopo aver completato l'isocef 400mg,lo avevo ancora questo bruciore,che adessso è scomparso,ovvio mi ha aiutato anche il bere molto,
Ringrazieo per il VS splendito aiuto.
Distinti saluti.