Cistite: problema farmaco

Salve, da due giorni ho febbre che oscilla fra i 38°-39° e dolori durante la minzione. Inoltre le mie urine sono scure e hanno un cattivissimo odore, altro sintomo sono i dolori lombari e alle gambe, dunque credo di aver preso la cistite. Non l'ho mai presa e dunque volevo sapere qualcosa di piu.. il mio medico mi ha detto di fare delle fiale (iniezioni ) di gentalyn da 80 mg mattina e sera x 3 volte al giorno in quanto AVENDO 19 ANNI prendere il MONURIL potrebbe dare qualche effetto negativo sulla crescita.. possibile? premetto che sto sviluppando proprio in questi anni e francamento non vorrei mettere a repentaglio la mia possibilità di crescita anche se dovesse essere di un solo centimetro.
Seconda domanda.. credo di averla presa in quanto, trovatomi fuori x le vacanze di pasqua con amici x 3 giorni abbiamo mangiato schifezze al MCDonald.. la mia seconda domanda è questa.. avendola presa una volta.. una volta guarita.. sono soggetto a frequenti ricomparse? ( come se fosse un herpes ) oppure no? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
effetti colaterali a parte, dalla sinotomatologia che descrive direi che la scelta del suo medico di base è da seguire, anche perchè l' ha visitata in diretta. Comunque integrerei tale terapia con ecografia delle vie urinarie e esame urine a fine terapia.