Cistite renni

sos....due anni fa a mia madre gli hanno fatto una ecografia e hanno trovato una piccola cisti su uno del rene,volevo sapere quali sono i sintomi e si per caso nn e troppo tardi per fare qualche altro chek-up
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
una cisti semplice del rene è una situazione assolutamente benigna che necessita al massimo di controlli ecografici annuali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le cisti renali semplici sono patologie benigne con grande frequenza (in genere 3 persone su 10 che fanno casualmente una ecografia renale riscontrano la presenza di una cisti renale). Il loro significato esiste solo se aumentano repentinamente le dimesioni fino a comprimere organi e dare sofferenza renale. Solo per questo motivo vanno controllate nel tempo con ecografie.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo