Anni e sto avendo dei problemi di cistite

Salve sono Eleonora ho 20 anni e sto avendo dei problemi di cistite.. l'ho già avuta 4 anni fa ma dopo aver preso un antibiotico mi è passata.. nell'ultima settimana i sintomi si sono presentati nuovamente ovvero dolore al basso ventre, dolore nell'urinare, sensazione di dover fare pipì di continuo e anche uno strano odore dopo aver urinato.. venerdì è stato il giorno peggiore perchè sentivo un sacco di male a stare in piedi e invece si alleviava un pò quando mi sedevo.. inoltre la sera e la notte mi passa del tutto e mi torna solo il mattino dopo alla prima pipì.. ho provato con dei rimedi naturali come il depurativo antartico e la soluzione shown ma con scarsi risultati quindi venerdì sono corsa dal medico che mi ha prescritto il monuril da prendere x 3 sere di fila, la quarta bustina la devo prendere se i sintomi si ripresentano.. devo dire che sono stata meglio ma i sintomi non sono mai scomparsi completamente magari sentivo un leggero bruciore o un leggero prurito solo di mattina ma poi passava.. La cosa che mi lascia perplessa è che il prurito lo sento anche un pochino all'ingresso del canale vaginale ma visto che da li vicino faccio anche pipì..cosa può voler dire?? Comunque stasera ho di nuovo dei sintomi un pò più forti quindi ho deciso di prendere l'ultima bustina di monuril.. anche se non ho più sentito quell'odore strano nell'urina.. ma ricomincia a farmi male e ne ho il terrore perchè non è bello.. Cosa devo fare? sto seguando la strada giusta??
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
una cistite semplice dovrebbe passare in pochi giorni con adeguata terapia. Nel suo caso se la sintomatologia persiste potrebbe essere indicato cambiare farmaco. Ne parli con il suo medico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it