Eccesso di magnesio

Salve.
Da circa un mese assumo quotidianamente, alla mattina, integratori alimentari a base di magnesio, potassio e creatina (MGKVIS).
Prima dell’assunzione mi sentivo sempre debole, mi svegliavo stanca e ho avuto episodi di ipotensione che mi impedivano di stare in piedi a lungo. Da quando ho iniziato l’assunzione di questi integratori previe indicazioni del mio medico, negli ultimi giorni ho avvertito, durante la mattinata (sempre dopo aver assunto mgkvis) lieve nausea e di sera mi è capitato di avere forti crampi addominali.
Cosa potrei fare? Da una parte, temo che interrompere l’assunzione degli integratori mi porti ad avere grande debolezza, ma dall’altra non so come muovermi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 70k 2,6k 2
Mi scusi ma lei assume elettroliti senza aver eseguito un dosaggio ematico?
Quanto era la magnesemia e la potassemia prima dioa ssumerli?
Quanto e' ora?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,

Non è stato eseguito un dosaggio ematico, mi sono attenuta a quanto mi era stato detto di fare (prendere 1 bustina la mattina o qualora si fosse affaticati dopo intensa attività fisica o sudorazione eccessiva). Provvederò il prima possibile a fare degli esami del sangue per valutare i livelli di magnesemia e potassemia.

La ringrazio molto per la risposta, spero di non essermi fatta dei danni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 70k 2,6k 2
mi pare sciocco assumere un integratore prima di essersi accertati di cosa si debba integrare
lei aggiungerebbe olio alla sua auto senza verificarne il livello?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Sono d’accordo, mi sono erroneamente affidata senza criterio a quanto mi ha detto il medico evitando di fare accertamenti, convinta che gli integratori elettrolitici potessero essere assunti senza esami in casi di prolungata spossatezza. Purtroppo ho fatto una sciocchezza, vedrò di rimediare.
La ringrazio di nuovo

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa