P.a. alta?

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 22 anni. Alla misurazione della pressione arteriosa riscontro spesso valori superiori a 135/80 che permangono alle diverse ore della giornata. il valore più alto è stato di 140/70. questi valori li ottengo con un misuratore automatico. In un paio di casi li ho confrontati con i valori della misurazione manuale da parte di un infermiere e corrispondono.
Per quanto io ne sappia sono valori un po alti per la mia età. devo fare qualcosa? ringrazio per la risposra. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Certamente.
Anche se non si tratta di volori preoccupanti farà bene a recarsi in visita dal suo medico curante che stabilirà se e quali accertamenti eseguire.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com