Dolore al braccio e al petto quando fa freddo

Buongiorno, scrivo per avere dei consigli circa il problema di un conoscente. E' capitato spesso che andando in montagna, quando fa freddo, accusa dolore al braccio sinistro e peso al petto. Se si entra in luogo caldo (bar o rifugio) dopo lo sbalzo termico, mal di testa e sensazione di svenimento. Cosa può essere e cosa dovrebbe fare per sapere la causa e poter porre rimedio?
Ringrazio infinitamente dei consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In base all'eta' del suo conoscente e delle sue condizioni generali potrebbe essere indicata anche una visita cardiologica. Questo al fine di escludere quanto meno le ipotesi piu' serie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com