Info saturimetro

Buonasera,
Vi vorrei porre una domanda generica in merito alla giusta percentuale di saturazione nelle persone più adulte...
Nel dettaglio una donna di 70 anni, che ha in linea di massima una buona salute (giusto quei 5/6 kg in piú rispetto al peso forma) e ha una saturazione oscillante da 92/93/94 va bene?

Oppure sono valori bassi?

Da un anno a questa parte sento sempre che la giusta percentuale va da 95 a 100...
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I valori emergenti dalla misurazione dell'ossigenazione del sangue della Signora sono nei limiti, tendenzialmente bassi Un campanello di allarme deve scattare al di sotto del valore percentuale di 92.
Consiglio, quindi, di continuare giornalmente con la misurazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
..a seconda dei giorni varia.. stamattina ad esempio era a 96... bah magari molto dipende anche dal saturimetro non proprio professionale..
Comunque grazie per il gentile riscontro...
Le chiedo solo un'ultima informazione se è possibile..
Nel caso ci fossero dei problemi dovrei comunque notare dei sintomi tipo affaticamento, o stanchezza, o tosse o non so qualcos'altro...
Oppure una bassa ma non scarsissima ossigenazione non porta alcun sintomo imminente?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Valori di ossigenazione sotto la norma producano una sintomatologia come fra quelle da lei giustamente elencate