Temperatura serale 37 gradi donna 71 anni

Buonasera.

Mia madre, 71 anni, presenta da circa 3 settimane temperatura corporea serale (ascella) pari a 37-37, 1.

La mattina e verso le 12 è pari a 36, 5-36, 6.

Ha effettutato 1a dose vaccino AstraZeneca il 5 Maggio; ha avuto poi per due giorni febbre alta, nausea, mal di testa e dolori diffusi poi risoltisi.

Tre settimane fa appunto (quindi dopo quasi 4 settimane dalla somministrazione del vaccino) ha iniziato ad accusare dolori simil infiammazione nervo sciatico che l' hanno bloccata a letto e rialzo febbre fino a 38.

Ha assunto per 1 settimana 400 mg ibuprofene.

Dopo circa 2 settimane i dolori si sono risolti ma é rimasta astenia, spossatezza, mancanza di appetito e, come detto, temperatura serale pari a 37.

Velevo chiedere se tutto questo è ancora conseguenza a lungo termine del vaccino oppure se potrebbe esserci qualche altra causa da approfondire con esami e se si con quali.

Termino dicendo che a fine aprile aveva eseguito emocromo ed era tt ok.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che cio' che riferisce sia esito della vaccinazione. Dalla descrizuone della sintomatologia, potrebbe trattrasi di una mononucleosi, per esempio e, per questo dovrebbe sottoporsi ad un prelievo di sangue per. emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus ed aggiungerei es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Brunori per la sua risposta.

Pensa possa trattarsi di mononucleosi o infezione simile pur non avendo mia madre sintomi "tipici" come ingrossamento linfonodale, mal di gola, etc?

Grazie ancora per la sua disponibilità.
Cari saluti,
Chiara
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' una possibile diagnosi e, per convalidarla o meno, occorre che si sottoponga agli accertamenti consigliati.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori