Fastidio sterno petto da un mese

buongiorno e un mese che presento dei dolori al petto che si spostano da destra, sullo sterno e a sinistra, tutto questo seguito come da un fastidio sul dorso alto
Alcuni volte e solo un senso di oppressione, altre volte come se fossero fitte.
Non è un dolore forte ma più un fastidio, essendo un molto ansioso più ci penso più penso al peggio e più sembra che peggiori.
In più e una settimana che abbia più spesso eruttazioni e feci molli, e da stamattina, ho delle fitte alla costole laterali a sinistra di lato al petto. E tutto questo aumenta solo la mia preoccupazione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto cio' che riferisce, sembra dovuto in parte ad una infiammazione del distretto esofageo e, per la rimanente parte ad una colite nervosa. Direi, quindi, per la colite, di assumere un probiotico, per un riequilibro della flora batterica e, per l'esofagite, un integratore a base, per esempio, di sodio e melatonina. Per entrambi i prodotti puo' chiedere direttamente al suo farmacista di riferimento. utile, comunque, una visita da parte del suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, in verità cinque giorni fa anche perché essendo durante il periodo natalizio e per via del covid dal medico curante bisogna prenotare già andai in farmacia e mi diedero enterogermina gonfiore, però solo con questo non ho notato miglioramenti, per di più sarà anche che mi faccio prendere dall’ ansia , E iniziando a cercare sul web ho sempre la paura che possa essere il peggio quindi la mia ansia aumenta ancora di più
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Utilizzi, come le ho consigliato, il prodotto sopra menzionato e vediamo se otteniamo un miglioramento del sintomo. Calma!