Innalzamento temperatura corporea da una settimana?

Salve dottori sono una ragazza di 23 anni e da circa 5 giorni ho una leggera febbricola che non supera i 37.1 C, accompagnata da leggere fitte alla testa (solitamente la mia temperatura corporea si aggira intorno ai 36.
) La mattina la temperatura è bassa per poi salire nel pomeriggio, si alterna a momenti no e momenti si, capita che durante il pomeriggio la ho più alta e in serata si abbassa.
Non so se potrebbe essere causato dal fatto che ho smesso da circa una settimana di assumere la pillola anticoncezionale (l'ho assunta per 5 mesi per ovaio policistico) e dopo 4 giorni mi sono venute le perdite da sospensione, e proprio quel giorno la sera mi si è alzata la temperatura.
Ho avuto anche episodi ricorrenti di cistite e infezioni vaginali in questi mesi, e ho dovuto assumere per 3 volte gli antibiotici.
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 76 3
potrebbe essere una banale virosi, se hai fastidio ad urinare fai un 'urinocultura, se l'alterazione persiste richiedi un tampone rapido.

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta, ho fatto l'urinocoltura una settimana fa ed è risultata negativa, due settimane fa invece per una presunta infezione vaginale la ginecologa mi ha fatto prendere gli ovuli per 6 giorni insieme ai fermenti lattici.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa