Ipertermia nel sonno

Buongiorno,
è da un po' di tempo che la mia compagna soffre di ipertermia durante il sonno. Mi spiego meglio, è sistematico che tutte le volte che lei cade nel sonno profondo il suo corpo aumenta la temperatura. Al contrario quando fa un pisolino oppure non si addormenta prefondamente oppure si sta risvegliando dal sonno notturno il suo corpo ha una temperatura normale. Lei è una persona che sente molto il freddo durante il giorno e tende a riscaldare forse eccessivamente l'ambiente, anche se di notte l'ambiente ha una temperatura ideale non caldo nè freddo.
Cosa è mai questa reazione? Devo preoccuparmi? Come posso informarmi meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cisono sempre variazioni della temperatura corporea nell'alternanza del giorno e della notte. Ma quello che deve valutare non e' la temperatura della cute, ma quella interna, misurandola insomma con un termometro e non al tatto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com