Vomito

salve,
mia madre ha cominciato molto tempo fa una dieta( a mio parere scrorrettissima)in cui non mangia praticamente nulla. Lei lavora in un negozio di abbigliamento tutto il giorno e l'unica cosa che mangia a pranzo è 1 yogurt! a cena mangia normalmente ma è calata molti chili e sta bene cosi ma lei non vuole smettere la dieta.Da un poo' di giorni ho notato che dopo aver mangiato di più del normale quindi aver fatto un bel pranzo o una bella cena va a vomitare. Ho seriamente paura che sia incappata nel circolo dell'anoressia nervosa/bulimia...mi chiedevo se per caso esistesse anche la probabilità che il suo stomaco abituato ad ingerire una limitata quantità di cibo,quando lei mangia di più il suo stomaco reagisce in questa maniera..
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di campanelli d'allarme che non vanno assolutamente sottovalutati. Ripeta subito la stessa domanda postandola nell'area Psicologia di questo stesso sito, sperando che le rispondano quanto prima; e nel frattempo cerchi di convincere sua madre a rivolgersi ad un Medico per gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com