Elevati/elevatissimi livelli transaminasi

Buongiorno, tra un mese devo sostenere il prelievo di sangue per la commissione patenti.
Ho elevati livelli di transaminasi (gammaGT 150).
Domanda, è sufficiente un mese di completa astensione dall' alcool per far tornare normali questi valori?
Ovviamente in assenza di altre patologie epatiche di cui ad oggi non ho conoscenza.
Ho 49 anni altezza 167 cm 75 kg.
Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signore,
il GGT elevato è probabilmente indice di sofferenza e statsi biliare. L'astensione dall'alcon è assolutamente necessaria per cercare di riportare il valore nei limiti.
I risultati del periodo di astensione dipendono dal fatto che non si sia già instaurato una stato di sofferenza epatica cronica, che spesso rende problematico un completo rientro nei limiti di norma.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.