Aglio e toxoplasmosi

Salve, sono alla 24 settimana e giorni fa avendo voglia di pesto l'ho fatto con il bimbi, lavando bene il basilico.
Ma l'aglio che mi aveva dato mio suocero (li raccoglie in estate e li mette a seccare) , era un po sporco di terra e dal coltello ne è andato un po anche sullo spicchio, così l ho passato solo un attimo in acqua.
A fine cottura della pasta ho riscaldato il pesto circa un minuto.
In questo modo ho rischiato la toxo per via del 'aglio?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori