Dolore cervicale o stress?

Salve, premetto che non ho mai sofferto di mal di testa ma, circa 2 settimane fa ho iniziato ad avere un fastidio all'occhio sinistro quando lo chiudevo e fitte sporadiche alla testa sulle tempie q destra e a sinistra.
Dopo aver preso un Oki mi sembrava di star meglio e il mio medico ha detto che forse ho preso un colpo d'aria...Da ieri ho iniziato ad avere un mal di testa che parte dalla fronte e arriva alla nuca.
Prendendo un oki il dolore passa ma mi resta un senso di sbandamento e spossatezza.
Oggi ho avuto un attacco forte dopo essere uscita di casa...c'era molta umidità.
Può essere cervicale?
Stress?

Quando riposo mi sento meglio ma ovviamente non posso certo restare sempre a letto...Cosa posso fare?

Quando sono stesa mi capita di sentire una specie di tensione all'occhio che passa riposando.

Sono preoccupata perché, appunto non ho mai sofferto di mal di testa anche se mia madre ad esempio ne soffre.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico e l'ausilio di una indagine radiologica non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. Potrebbe trattarsi, certo, di una cefalea come di una rinosinusite. Dobbiamo andare per esclusione e, quindi, le consiglio di iniziare con una visita otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Da ieri non ho più avuto mal di testa. Solo ieri sera qualche lievissima fitta e l'occhio sinistro con leggera sensazione di pesantezza. Questa mattina mi sono svegliata molto bene. Lei dice rinosinusite ma non ho congestione nasale. Il periodo è molto stressante e porto per 5/6 di fila la mascherina. Infatti un mese fa ho sofferto di secchezza nasale. Le chiedo dottore se può dipendere dall'utilizzo continuo della mascherina Ffp2 o dalla vista ed è da un annetto che non ci vedo bene da vicino e utilizzando diversi dispositivi stanco gli occhi.
Devo pensare a qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proprio la mascherina potrebbe essere responsabile della rinosinusite. n penso assolutamente ad una grave patologia

Dr. Raffaello Brunori