I miei valori sono tutti nella media trane

Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente tutti voi medici.
il mio quesito è questo: siccome ho fatto le analisi del sangue di routine, i miei valori sono tutti nella media trane

Amilasi che è 115 quando la i termini di riferimento vanno da 0 - 100
RDW che è 11,5 con riferimento di 11,6 - 16,5
PCT 0,186 con riferimento di 0,190 - 0,360
PDW 17,9 con riferimento di 15,5 - 17,1

volevo semplicemente sapere cosa significa tutto questo ... ancora grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i parametri ematici riportati RDW, PCT, PDW, sono da considerare nella norma anche perchè minimamente discostanti dal range di riferimento. Lo stesso dicasi dell'amilasi, che se alterata in maniera lieve e in assenza di altri indici di sofferenza epatica o colecistica è da considerare del tutto priva di significato clinico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO