Analisi del sangue e colesterolo alto dopo le vacanze

buonasera,vorrei chiedere un vostro parere circa le mie analisi del sangue poichè ho riscontrato dei valori alterati.Premetto che poichè ero in vacanza ,avevo esagerato un pò sia nel mangiare che nel bere per 4 giorni e dopo due ho effettuato le analisi.COLESTEROLO TOTALE 298-COLESTEROLO HDL 43mg/dl-TRIGLICERIDI 392mg/dl-ASAT(GOT)43u/l-ALAT(GPT)48u/l-GAMMA G.T. 69u/l.Questi sono i valori alti ,vorrei sapere la gravità o meno di queste analisi.PS.sono alto 1.78 per 79 kg.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I valori che ci ha inviato suggeriscono senza dubbio di effettuare aggiustamenti della dieta e anche ulteriori accertamenti, sia di pertinenza cardiologica che per studiare meglio la funzionalita' epatica.
Darle indicazioni piu' precise via internet non e' possibile. Puo' capirne facilmente i motivi leggendo l'articolo al link https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta ho letto anche l'articolo e ho capito cosa intendeva.cmq subito dopo le analisi ho fatto anche esami cardiologici che sono risultati perfetti e dal giorno delle analisi ho perso 6kg.Presto dovrò rifarle sperando che sia tutto ok.grazie buona serata