Incidente con moto

Buonasera,
Ieri sera ho fatto una brutta caduta con lo scooter a causa della quale ho riportato varie ferite, escoriazioni di varia entità e qualche livido su tutto il lato sinistro del corpo.
Non sono andata al pronto soccorso perché potevo alzarmi e ritenevo di non avere nulla.
Di così grave da dover andare in ospedale.

Stamattina mi sono accorta di avere un livido sopra il seno sinistro che ieri sera non c'era.
Non ho problemi respiratori, tant'è che posso respirare normalmente senza neanche avvertirlo e noto un semplice fastidio solo se faccio respiri profondissimo.
Se lo tocco esercitando una piccola pressione non provo alcun dolore forte se non la stessa identica sensazione che si prova quando si preme su un livido qualunque.
Attualmente sono passate 24 ore dall'incidente e nelle urine non ho sangue, tanto meno vomito o nausea.
Tuttavia, essendo un po' spaventata ho paura che si tratti di emorragia.
Potrebbe essere?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e per la risposta.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
quanto lei riferisce,appare, a distanza, abbastanza rassicurante.
Tuttavia, in casi simili, a mio parere, è necessario sempre un controllom presso il Pronto Soccorso per l'esecuzione degli accertamenti utili a verificare le condizioni di salute generali e la presenza di eventuali lesioni non immediatamente e facilmente rilevabili dal soggetto interessato.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.