Certificato medico classe 2 LAPL post tiroidectomia totale

Buongiorno, volevo sapere se dopo intervento di tiroidectomia totale devo sottopormi a visita medica presso IML o studio privato AME da subito, oppure posso continuare a effettuare voli turistici e rinnovare il mio certificato medico classe 2 LAPL a scadenza naturale.

Vi ringrazio anticipatamente e auguro un domani migliore.
[#1]
Dr. Fabio Flenda Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico estetico, Medico internista 2 1 3
Buonasera qualsiasi nuova patologia non riportata in precedenza che comporti l'inizio o la variazione di una nuova terapia medica (es: L tiroxina sostitutiva) o un intervento chirurgico, andrebbe segnalata al proprio AME o Centro Aeromedico di riferimento. Se poi si è raggiunta la condizione di eutiroidismo (a seconda dei sintomi clinici e valori TSH, FT3, FT4) e non ci sono condizioni che pregiudichino la sicurezza del volo, l'AME emetterà un giudizio di idoneità.

Dr. Fabio Flenda