La pressione ed era 120

Buona sera, da qualche giorno mi sembra di avere dei bremi giramenti di testa delle durata di 2-3 secondi. Oggi sono dovuto passare sopre una passerella di legno di un paio di metri che molleggiava e quando sono arrivato sulla "terra ferma" mi è continuato il senso di molleggiamento per circa 5 minuti.
Ho misurato la pressione ed era 120 su 80. Al momento se guardo delle immagini in televisione avverto il senso di leggero giramento. Devo aggiungere che da una settimana circa ho i muscoli del collo e delle spalle molto tesi e doloranti ed inoltre sono bruxista. Circa un anno fa ho accusato senso di instabilità soggettiva e mi hanno detto che era dovuto allo stress ma questa volta i sintomi sono diversi. Vorrei sapere se sia il caso di fare qualche controllo o provare con degli antinfiammatori se dipende dai dolori muscolari.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le vertigini sono purtroppo dei fenomeni talora patologici ma multidisciplinari riguardando infatti varie branche specialistiche: otorino, ortopedia, neurologia, cardiologia, che non permettono on line un adeguata e corretta interpretazione. Il consiglio che posso darle è rivolgersi almeno al curante, che visitandola già potrebbe avere un utile orientamento sul tipo di specialista indicato per lei.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO